Open Day 18/19


Si è concluso anche l’ultimo dei tre Open Day del Wiligelmo, nella data del 12 Gennaio, al quale hanno preso parte circa 40 wiligelmini!  
Dopo i primi due incontri eravamo preparati a qualsiasi genere di domanda o imprevisto, il che è stato utile per migliorare sempre più la presentazione del nostro amato Wiligelmo. Non che questo sia sempre bastato a persuadere i ragazzi a esporre ogni sorta di dubbio, ma ,per quanto mi riguarda ,credo che verso il finale di ogni incontro si sia creato un dialogo anche con i più timidi del gruppo.
Durante il tour della scuola è stato esposto ai ragazzi l’utilizzo di ogni aula e spiegato il suo scopo, senza però mai cadere nel noioso! Nel puro stile della scuola infatti , abbiamo mostrato ai ragazzi l’ aria che si respira al Wiligelmo, sperando che potesse coinvolgerli.
A detta loro, e di molti genitori, fortunatamente è stato così!
Molti dei ragazzi che ho avuto il piacere di conoscere hanno poi frequentato anche le lezioni a scuola, ed è stata una soddisfazione vederli girare nei corridoi durante la ricreazione, come se fossero già parte del Wiligelmo.
Trovo sia stata una bella opportunità sia per noi studenti, che abbiamo avuto l’incarico di rappresentare la nostra amata scuola, sia per i ragazzi che tra poco dovranno iscriversi ad una scuola superiore. A questo proposito vi ricordiamo ,futuri wiligelmini , che le iscrizioni alla scuola saranno aperte fino al 31 Gennaio. Vi aspettiamo!


Alice Cuni

Post popolari in questo blog

PASTA CON LENTICCHIE ALLA PUGLIESE - prof. Mauro Alò

ANIME SCALZE - FABIO GEDA

La voce di Francesca, il silenzio di Paolo: compassione e nostalgia nel canto V