GREENLAND

 

Se vi piacciono i film catastrofici e tragici,questo è un buon esempio… Un ingegnere edile in crisi con la moglie torna a casa per la festa del figlio e cerca di riconquistare la compagna, ma lei, pur apprezzandolo come padre, rimane fredda e impassibile verso il marito. Nel frattempo una cometa si avvicina alla Terra e arriva una telefonata all’uomo riguardo a un'allerta presidenziale al telefono, che gli dice di recarsi presso un aeroporto militare con la famiglia. La festa del bambino viene così interrotta, i vicini si allarmano per non aver ricevuto la stessa allerta e la Florida viene colpita e devastata da un frammento della meteora, grande come uno stadio da baseball. Arrivare all'aeroporto militare non sarà però facile e a complicare ulteriormente le cose c'è la condizione  di salute del figlio  diabetico che non consente di prendere l’aereo e poter salvarsi. Così la famiglia deve trovare un modo per salvarsi diverso da questo.

Il padre dopo essere ritornato indietro in macchina a prendere le medicine dimenticate del figlio ,al suo ritorno non trova né queste né la madre e sapendo che chi ha delle patologie non può salire su quell’aereo, decide di rinunciare a partire e va alla ricerca della famiglia  la quale era stata soccorsa da una coppia al solo fine di rapire il figlio e mettersi in salvo.

Il padre, dopo alcune disavventure atroci e cruente, riuscirà a ritrovare sua moglie e il figlio rapito e con un piccolo aereo carico di altre persone ,raggiungerà la Groenlandia dove vi era il bunker per ricominciare una nuova vita dopo l’esplosione.

Chissà se ci riusciranno… 

 

FRANCESCO ATTANASIO 4^E


Post popolari in questo blog

CHALLENGE ARTE - Alessandro Bocedi e la 3^G

Ipse Dixit #6

Ipse Dixit #3