The social dilemma

Cari Wiligelmini, siete alla ricerca di un documentario diverso dal solito, a tratti catastrofico e drammatico? Ebbene, avete fra le mani proprio l’articolo giusto e la proposta perfetta per voi.

Ammettiamo che, quando abbiamo visto questo docu-film, siamo rimaste altrettanto perplesse quanto scioccate dai suoi contenuti. Esso mette infatti in luce i tanti segreti nascosti dei social media che mai avremmo immaginato, forse per noncuranza, forse per disinformazione.

Alcuni esperti della Silicon Valley raccontano la loro esperienza in campo, premurandosi di mettere bene in guardia gli spettatori e di avvisarli sui tanti pericoli e trucchetti nascosti dietro semplici applicazioni quali Instagram, Whatsapp, Tik Tok o Pinterest.“Si pensava di fare del bene, poi sono diventati come degli strumenti letali” affermano molti di loro.                                                                               

Parallelamente ai racconti degli esperti, la storia di un ragazzo, Ben, dipendente dai social media e da Internet, che, costretto dalla madre a non utilizzare il cellulare per una settimana, entra in uno stato di forte disagio personale, avverte la necessità di connettersi, per raggiungere una condizione di temporanea soddisfazione personale.

Consigliamo caldamente a tutti di visionare questo documentario, siamo sicure che vi farà cambiare la prospettiva con cui osservate i social, e forse vi allerterà anche sul loro eccessivo utilizzo, inducendovi a non lasciarvi tanto andare a futili passatempi, come scorrere video su Tik Tok o mettere like a mille foto su Instagram.

 

Alice Morello

Martina Morello

 

Post popolari in questo blog

PASTA CON LENTICCHIE ALLA PUGLIESE - prof. Mauro Alò

ANIME SCALZE - FABIO GEDA

TODO CAMBIA