Omicidio a Parigi



Francia sotto shock

La Francia è stata recentemente scossa da un terribile omicidio avvenuto a Parigi, dove lo scorso venerdì è stato ritrovato il corpo di una dodicenne in una cassa nel giardinetto del condominio dove abitava.

La giovane non era tornata a casa dopo la scuola e i genitori si erano subito allarmati. Lola Daviet, così si chiamava la ragazzina, alla fine delle lezioni era uscita dalla scuola e si era diretta verso la sua abitazione come era solita fare.

Grazie a una telecamera di videosorveglianza dell’androne del suo palazzo, la polizia francese ha appurato che Lola non era sola, ma accompagnata da una donna di ventiquattro anni, presto identificata, che la invitava a seguirla e la dodicenne sembrava timorosa.

Intorno alle 23:20 dello stesso giorno viene fatta la raccapricciante scoperta: il cadavere della ragazzina ha le gambe e le braccia legate ed un profondo squarcio sulla gola, ma l’autopsia rivela presto una morte per asfissia. Inoltre due post-it attaccati alle gambe riportano i numeri 1 e 0.

Subito gli investigatori che seguono il caso ipotizzano il traffico di organi, teoria che però presto viene smentita. Altra ipotesi più accreditata in questi ultimi giorni è che la donna algerina con gravi problemi psichici (che ha ammesso di aver ucciso la dodicenne) abbia agito per vendicare una lite avvenuta con la madre della vittima.

Al momento l’assassina si trova in un carcere psichiatrico mentre le ricerche per fare luce totalmente sulla questione sono ancora in atto.


                                                                                                                         Livia Sacchetti 2H

Post popolari in questo blog

PASTA CON LENTICCHIE ALLA PUGLIESE - prof. Mauro Alò

ANIME SCALZE - FABIO GEDA

La voce di Francesca, il silenzio di Paolo: compassione e nostalgia nel canto V