LA TEORIA DEL TUTTO


Cari lettori,
se state attraversando un periodo buio, se avete paura di non trovare  quell'amore vero di cui si parla nei libri e nei film o se pensate che niente nella vostra vita stia andando nel verso giusto, allora vi consiglio di rilassarvi un po', magari guardando il film "La teoria del tutto".
Questo film racconta la storia dello scienziato Stephen Hawking, dell'amore tra lui e la moglie Jane, amore che ha generato tre bellissimi figli. Hawking è stato uno degli scienziati più brillanti di tutti i tempi, ha condotto studi sul tempo, sui buchi neri e sull'origine dell'universo, ma la sua vita non è stata certamente facile, soprattutto da quando gli è stata diagnosticata una malattia del mononeurone (probabilmente sclerosi laterale amiotrofica), che lo avrebbe portato alla morte nel giro di due anni secondo i medici.
Nonostante ciò Stephen ha stupito il mondo intero, non ha mai perso la voglia di vivere e ha continuato a condurre i suoi studi, grazie anche agli amici e alla moglie che lo ha sempre aiutato in ogni modo possibile.

"Per quanto possa sembrare brutta la vita c'è sempre qualcosa che uno può fare e con successo. Perché finché c'è vita, c'è speranza"    (Stephen)

Sofia Ciccarese Gorgoni, 3A

Post popolari in questo blog

PASTA CON LENTICCHIE ALLA PUGLIESE - prof. Mauro Alò

ANIME SCALZE - FABIO GEDA

La voce di Francesca, il silenzio di Paolo: compassione e nostalgia nel canto V