TODO CAMBIA


 

“Todo Cambia” è il libro scritto dal video-maker e organizzatore di viaggi Nicolò Balini, anche noto come “Human Safari”.

Questa lettura semplice e scorrevole è il resoconto dell’avventura  che il protagonista ha compiuto nell’estate del 2019, che ha definito essere in assoluto l’esperienza migliore di tutta la sua vita: il viaggio lungo il Cammino di Santiago.

Rivolgendosi al lettore come a un amico, Nicolò racconta  il mese di fatiche e riflessioni assieme a tanti aneddoti divertenti, immersioni in luoghi fantastici, sapori e profumi, ma soprattutto scrivendo degli incredibili incontri e legami instaurati sul cammino.

Ho apprezzato questa lettura perché, nonostante la sua linearità, è riuscita a coinvolgermi e a farmi sentire parte integrante della compagnia in marcia, permettendo anche alla mia mente di viaggiare per piccoli borghi spagnoli, boschi e montagne.

Inoltre, a essere del tutto sinceri, ha fatto crescere in me la voglia di affrontare a mia volta prima o poi questo  pellegrinaggio verso Santiago de Compostela, così come magari accadrà anche a te, futuro lettore…

Valentina Fabbri

Post popolari in questo blog

PASTA CON LENTICCHIE ALLA PUGLIESE - prof. Mauro Alò

ANIME SCALZE - FABIO GEDA

La voce di Francesca, il silenzio di Paolo: compassione e nostalgia nel canto V