Wandavision


 Wandavision è una miniserie televisiva statunitense uscita a febbraio 2021 su Disney+ basata sui personaggi della Marvel Comics Wanda Maximoff e Visione, interpretati rispettivamente da Elizabeth Olsen e Paul Bettany. È ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film del franchise, e si svolge dopo gli eventi del film Avengers: Endgame. Si presenta come un omaggio alle serie statunitensi, infatti ogni episodio riprende gli stili di una sitcom ambientata in diverse epoche televisive, nelle quali si troveranno i due personaggi durante le loro avventure; alcune di queste sono le famosissime "Modern family", "Vita da strega" e "La famiglia Brady".

Durante la serie, Wanda si ritroverà a fare i conti con i suoi sentimenti e a causa di questo intrappolerà un'intera città in una cupola grazie ai suoi superpoteri. Visione, lasciato all'oscuro di tutto, dopo aver avvertito alcuni strani comportamenti tra gli abitanti della città, inizia a porsi alcune domande e cercherà quindi di scoprire cosa stia succedendo. 

Nel corso della serie sono presenti molti colpi di scena e rientrano in gioco alcuni personaggi già conosciuti nel MCU, mentre compaiono per la prima volta dei nuovi supereroi. Molto intrigante la trama, affiancata da una sceneggiatura avvincente e da attori altrettanto bravi che danno ai personaggi una interpretazione personale impeccabile rendendoli reali; per apprezzare al meglio la serie consigliamo però di vedere prima tutti i film del MCU in ordine di uscita.

 

 

Carlotta Lana, Giovanni Martelli

Post popolari in questo blog

PASTA CON LENTICCHIE ALLA PUGLIESE - prof. Mauro Alò

ANIME SCALZE - FABIO GEDA

La voce di Francesca, il silenzio di Paolo: compassione e nostalgia nel canto V