GIORNALINO NATALE 2018!!!


Da Giovedì 20 dicembre fino a sabato 22 – sia all’entrata della scuola che all’intervallo (o alla festa per quanto riguarda il sabato) – come tutti gli anni sarà venduto il giornalino scolastico in versione cartacea.

Anche se quest’anno (come potete ben constatare) è partito perfino il blog, il giornalino cartaceo rimarrà per quanto riguarda la versione natalizia e quella di fine anno scolastico, mentre in redazione abbiamo deciso di togliere la versione di Pasqua a favore della versione digitale.

Sebbene continuiamo ad espandere il blog, sperando che diventi sempre più popolare, (e credo che sotto un certo punto di vista per i lettori sia anche più comodo in quanto gli articoli escono in tempo quasi reale) confidiamo che la vendita del giornalino sia anche quest’anno un successo. Non solo perché ormai è una tradizione del Wiligelmo (non a caso abbiamo ancora i postumi del festeggiamento dei suoi 25 anni!), ma anche perché fortunatamente sono tanti i nostalgici che amano sfogliare un giornale e sentire proprio la consistenza della carta. Sono contenta di poter rassicurare tutti questi romantici amanti della tradizione che il numero sarà molto corposo. E questa speciale voluminosità è anche merito di tutte le new entry, molto spesso di prima o seconda, che hanno scelto di far parte di questa squadra.

Ci sono rubriche vecchie (come gli amati “ipse dixit”) ma anche tante nuove di zecca, molte delle quali provengono dalle menti dei nostri novizi (“history pills” è un buon esempio, ma non l’unico) per le quali auspichiamo un gran successo.

Insomma, credo davvero che al modico prezzo di due caffè (delle macchinette) valga la pena comprare un giornalino pluripremiato (ebbene sì, da anni ormai ci classifichiamo tra i migliori 100 d’Italia) proveniente totalmente dalle idee di membri di questa scuola (qualche professore e davvero tanti studenti) che si impegnano per rendere questo prodotto il più completo e fruibile possibile. Costa anche meno del merendero di Mario!

Dafne Delaini

Post popolari in questo blog

PASTA CON LENTICCHIE ALLA PUGLIESE - prof. Mauro Alò

ANIME SCALZE - FABIO GEDA

La voce di Francesca, il silenzio di Paolo: compassione e nostalgia nel canto V