Assemblea di istituto


Lunedì 11 novembre, presso l'Aula Magna del Policlinico di Modena, si è tenuta l'assemblea d’istituto,  in cui quest’anno si sono rese protagoniste ben tre liste: Vocalista, Lista mai vista e Playlist. Nella prima parte della mattinata è stato proiettato il film vincitore di tre oscar “Green book”; film i cui protagonisti sono un  uomo di pelle chiara e uno di pelle scura, che stringono un'amicizia inaspettata. Nella seconda parte della mattinata invece ha avuto luogo l’esposizione delle proposte di tutte le liste, seguita dall'acceso dibattito tra gli aspiranti alla rappresentanza d’istituto. Sono state avanzate alcune proposte molto originali e interessanti, tra cui la creazione di un'App del Wiligelmo tramite la quale si può accedere al sito della scuola e al registro elettronico, l'ambitissimo ballo di fine anno in stile PROM, oltre che festa di carnevale a tema, ricreazioni più lunghe nei giorni a ridosso delle vacanze( pasquali e natalizie), giornata della creatività con talent, musica e laboratori creativi. Una delle tre liste ha inoltre proposto di realizzare un murales per coprire una scritta presente sul muro esterno della nostra scuola, e che precedentemente si era vanamente tentato di cancellare. Per ogni lista inoltre è stato importante il tema "ambiente", dunque ognuna ha proposto borracce della scuola e l'installazione di depuratori d'acqua.

I ragazzi si sono dimostrati competitivi e sicuri dell’efficacia e originalità delle loro idee, ma solo quattro di loro potranno rappresentare la nostra scuola.                                                             
Lunedì hanno avuto luogo le elezioni che hanno decretato i vincitori: Francesco Ferrari, Eddie Schiavi, Chiara Cocchi e Claudia Lia. Viste la determinazione e intraprendenza di ogni candidato, siamo sicuri che sarà un anno ricco di novità e  sorprese. Auguriamo buon lavoro ai nostri nuovi rappresentanti! 

Post popolari in questo blog

PASTA CON LENTICCHIE ALLA PUGLIESE - prof. Mauro Alò

ANIME SCALZE - FABIO GEDA

La voce di Francesca, il silenzio di Paolo: compassione e nostalgia nel canto V