Corso inglese

 

Corso d’ inglese

 

Buongiorno Wiligelmini!!!

Sono tornata per parlarvi di un corso che si sta tuttora svolgendo, proposto dalla prof. Daniela Ferrari ai ragazzi di terza superiore. Il corso d'inglese consiste nella lettura , in listening o completamenti di short story che la prof. ci ha fornito ad inizio corso. Non essendo io molto brava in inglese ho deciso di iscrivermi per poter incrementare la mia conoscenza della materia  e per esercitarmi in quest'ultima, visto che mi è sempre piaciuta nonostante la mia difficoltà nell'apprenderla. Trovo molto stimolante che la scuola proponga agli studenti corsi con cui ampliare le loro conoscenze, soprattutto perchè così attraverso esercizi come in questo caso la lettura di brevi storie di diversi autori si possono conoscere stili letterari differenti e soprattutto si ha l'opportunità di leggere in inglese, cosa che non penso tutti facciano abitualmente. Stiamo leggendo storie horror, thriller, sulla segregazione, su argomenti a sorpresa, e ce ne sono ancora altri da leggere! I temi trattati nelle storie variano come gli autori proposti, dei quali viene data dalla prof. una breve biografia per conoscere chi sono gli scrittori dei  testi che insieme analizziamo. Essendo il corso finalizzato all'apprendimento della lingua la prof. oltre a farci leggere i testi ci fa domande di comprensione sul testo e relative ad esperienze simili a quelle affrontate dai protagonisti delle diverse storie per farci allenare nella conversazione. Ho trovato il corso davvero utile e coinvolgente perché grazie a questa esperienza sono riuscita ad incrementare la mia conoscenza del lessico inglese e ad allenarmi maggiormente nella conversazione.

Vi saluto augurandomi che corsi come questo nell'arco dei prossimi anni scolastici siano riproposti agli studenti di tutte le classi.

A prestooo

 

Francesca Baschieri 3 G

Post popolari in questo blog

PASTA CON LENTICCHIE ALLA PUGLIESE - prof. Mauro Alò

ANIME SCALZE - FABIO GEDA

La voce di Francesca, il silenzio di Paolo: compassione e nostalgia nel canto V