Ti odio, anzi no ti amo!

Cari lettori, tra una verifica e un’altra mi piace rilassarmi con un film o una puntata di una serie tv. Oggi, dopo uno studio matto e disperato ho visto “Ti odio,anzi no ti amo" su Prime Video .

Sarà che io adoro le commedie romantiche e ogni volta che succede qualcosa di bello, stupefacente, felice o drammatico mi commuovo (è più forte di me), ma anche questa volta è successo, ovviamente!



Parla di Lucy Hutton e Joshua Templeman, due colleghi costretti a lavorare insieme dopo che le loro aziende sono state unite in una sola casa editrice; sono due caratteri e personaggi completamente diversi (lui super organizzato e preciso, lei disordinata e costantemente gioiosa); si odiano profondamente a causa delle loro diversità, ma per una lotta alla promozione come direttore creativo, i due si troveranno ancora più a stretto contatto e tra una battuta e l'altra il loro rapporto cambierà …

Non vi dico come finisce perché non vorrei rovinarvi il finale, ma sappiate che mi è davvero piaciuto perché mi ha fatto riflettere sul pregiudizio che si può nutrire verso una persona al primo impatto: Josh sembra così cupo e serio che quasi spaventa chi lo guarda, ma dietro alla sua persona ci sono grandi traumi e pressioni che lo hanno portato ad essere così riservato e poco fiducioso nei confronti degli altri.


Da una commedia così semplice inaspettatamente ho imparato e riflettuto tanto e sono contenta di presentarvi questo film che, nonostante la sua semplicità, riesce a suscitare pensieri profondi e riflessioni.

Spero davvero vi piaccia e che riusciate anche a trarre qualcosa da questo film, buona giornata e buona visione a tutti!



Francesca Baschieri 4^G


Post popolari in questo blog

PASTA CON LENTICCHIE ALLA PUGLIESE - prof. Mauro Alò

ANIME SCALZE - FABIO GEDA

La voce di Francesca, il silenzio di Paolo: compassione e nostalgia nel canto V