Carnevale al Willy: quante... "chiacchiere"!

 

Ave, Wiligelmini!

Qui è Charlie che vi parla e oggi vi porto le anticipazioni della settimana di carnevale!

Questo articolo è rivolto più ai nuovi arrivati che a quelli che hanno già fatto il loro primo anno, qui -parlo proprio di voi, secondini!-, così da mostrarvi che no, il liceo non è una stanza di tortura medievale con qualche tizio strano.

Dunque tranquilli, niente Ave Imperator, morituri te salutant.

Il Carnevale è conosciutissimo come evento, tra i giovani, più che per le chiacchiere, per i travestimenti: nonostante molti additino il travestirsi come una cosa puramente infantile, i nostri coetanei la trovano una cosa divertente, interessante e molto carina!

Sappiamo benissimo come possono essere usati questi eventi: travestimenti di meme, incarnarsi nei nostri eroi per un giorno, o dare vita a quei personaggi che popolano la nostra mente come fratelli, sorelle o addirittura figli.

E al Wiligelmo, la fine arte del travestimento viene sempre rispettata con, rullo di tamburi… la settimana con i giorni a tema!

Eh, già: quest’anno, da giovedì 16 febbraio, ci si dovrà vestire - se volete! - con i temi che i nostri mirabolanti rappresentanti hanno scelto insieme a tutta la commissione dei rappresentanti di classe.

Quali sono? Siete nel posto giusto!

L’ordine è:

  • giovedì 16: total white;

  • venerdì 17: anni ‘80;

  • sabato 18: Harry Potter;

  • lunedì 20: eleganza;

  • martedì 21: costumi di gruppo.

La scelta c’è: non dovete necessariamente fare tutti tutti i giorni, ma anche solo uno potrebbe essere veramente una scelta molto interessante.

Ricordatevi: il liceo spaventa, ma è anche un ottimo posto dove sollecitare la creatività e “doti di sopravvivenza” per divertirsi!

Datevi da fare! Il profilo del Willy vorrà assolutamente ritrarvi nei vostri bei costumi!

Avete, da oggi lunedì 13 febbraio, tre giorni per poter tirare fuori dei capolavori.

Stupiteci, sfidatevi e… siate voi stessi!


Carlotta Nonnis


Post popolari in questo blog

PASTA CON LENTICCHIE ALLA PUGLIESE - prof. Mauro Alò

ANIME SCALZE - FABIO GEDA

La voce di Francesca, il silenzio di Paolo: compassione e nostalgia nel canto V